Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: SALI DEL MAR MORTO: LE PROPRIETA' TERAPEUTICHE

martedì 11 agosto 2015

SALI DEL MAR MORTO: LE PROPRIETA' TERAPEUTICHE

 SALI DEL MAR MORTO: 
LE PROPRIETA' TERAPEUTICHE 
 
Risultati immagini per BAGNO  sali del mar morto


Il Mar Morto è un lago salato situato tra Israele e Giordania. È alimentato da numerose sorgenti d’acqua altamente mineralizzata. La forte irradiazione solare provoca l’evaporazione di parte dell’acqua, determinando così un accumulo costante di sali e di sostanze organiche ricche di minerali che hanno grande importanza per contrastare ritenzione e cellulite.

DRENA, MODELLA, DISINTOSSICA E...

 I sali del mar Morto con la loro composizione unica favoriscono l’instaurarsi di un particolare meccanismo di “interscambio osmotico”. In pratica, ecco cosa accade: sciogliendo questi sali nell’acqua si ottiene una soluzione con una concentrazione di minerali superiore a quella presente all’interno del nostro corpo; quando ci immergiamo nella soluzione di acqua e sali, viene a crearsi un richiamo verso l’interno di minerali (ciò accade per riequilibrare la concentrazione delle due soluzioni, e tale fenomeno è noto con il nome “osmosi”) e un rilascio dall’interno verso l’esterno di liquidi carichi di tossine, ottenendo così un’azione di remineralizzazione cutanea abbinata a un effetto drenante e purificante.
Non solo cellulite
Questa azione di riequilibrio favorisce l’elasticità della pelle prevenendone gli inestetismi e i disturbi cutanei più comuni (acne, pelle secca, psoriasi, dermatiti…); allo stesso tempo, ha un effetto rilassante e attenua i dolori muscolari e articolari.


Come utilizzare i sali del Mar Morto in casa
 

Per una buona cura fatta in casa, consigliamo di fare un bagno 2-3 volte alla settimana (mezz’ora di immersione in acqua calda a 36-38 °C). Sono necessari almeno 20 bagni per ottenere i migliori risultati, ma benefici evidenti si manifestano già dopo due settimane di trattamento.


Per avere la maggiore efficacia: dopo ciascun bagno è preferibile riposare in posizione sdraiata per almeno 30 minuti.

 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804


Seguici su facebook -----> https://www.facebook.com/pages/Il-Borgo-della-Natura-Erboristera/580611875381897?ref=hl clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato
Posta un commento