Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: OLIO DI PALMA: PERCHE' EVITARLO

lunedì 3 agosto 2015

OLIO DI PALMA: PERCHE' EVITARLO

OLIO DI PALMA:
PERCHE' EVITARLO

 Risultati immagini per olio di palma

Disboscamenti, sfruttamento della mano d'opera, disagi per l'organismo. 

Questo olio pur essendo di derivazione unicamente vegetale, ha suscitato l'indignazione di tutte le persone attente alla salute del pianeta, degli animali e della propria persona. 

L'olio di palma è utilizzato moltissimo nell'industria alimentare, chimica, cosmetica e chissà in quanti altri campi. Rispetto ad altri oli oli vegetali più pregiati ha un costo ridicolo e delle performance preziose per le lavorazioni industriali a basso costo. L'enorme richiesta di quest'olio da parte dell'industria ha portato al disboscamento di enormi appezzamenti di terreno, per far posto alle coltivazioni di palma, devastando intere regioni del mondo. Inoltre ha distrutto la fauna di quelle zone con inaudita crudeltà. 
Come se non bastasse, queste coltivazioni intensive richiedono mano d'opera a basso prezzo, incrementando lo sfruttamento delle popolazioni locali. 

Tutto questo in nome di una merendina più morbida o di una crema che non irrancidisce e resta intatta per mesi. L'olio di palma inoltre pur essendo vegetale è composto da grassi saturi, quindi pericoloso per la salute come i grassi animali.

Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804


Seguici su facebook -----> https://www.facebook.com/pages/Il-Borgo-della-Natura-Erboristera/580611875381897?ref=hl clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato

 
Posta un commento