Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: FAME NERVOSA, IRRITABILITA', STRESS PSICO-FISICO? RHODIOLA ROSEA LA RISPOSTA!

martedì 26 maggio 2015

FAME NERVOSA, IRRITABILITA', STRESS PSICO-FISICO? RHODIOLA ROSEA LA RISPOSTA!

 FAME NERVOSA, IRRITABILITA', STRESS PSICO-FISICO? 
RHODIOLA ROSEA LA RISPOSTA !


Risultati immagini per rhodiola
Rhodiola rosea (rodiola), appartenente alla famiglia delle Crassulacee, è spontanea nelle zone montuose nord-europee (Scandinavia, Lapponia), nord-asiatiche (Siberia) e nord-americane (Alaska). Viene tradizionalmente impiegata in Siberia dalla medicina popolare per alleviare la sensazione di stanchezza.     


LE PROPRIETA'
  • Spiccata capacità di supporto nell'affrontare le difficoltà della vita (anti stress)
  • Scudo naturale nel contrastare le insidie dello stress sia fisico, sia psichico
  • Potenziatore delle capacità intellettive mnemoniche. Adatta a tutte le età
  • Anti ansia dato che non ha le controindicazioni tipiche delle piante eccitanti
  • Stimola l'organismo nella produzione di Serotonina: un ormone del "benessere"
  • Contro la stanchezza, la facile irritabilità
  • Contro gli stimoli della "fame nervosa"
 

 L'azione dimagrante: 

Ottimo tonico- adattogeno privo di effetti collaterali è in grado di trasformare il grasso per prodorre energia. L'azione dimagrante è inoltre legata alla capacità della Rodiola di aumentare del 30% circa i livelli di serotonina nel Sistema Nervoso Centrale, sostanza in grado di togliere il desiderio ossessivo di carboidrati e svolgere azione sedativa-antiansia, riducendo notevolmente la fame ansiosa .
I glicosidi contenuti nella radice sono pure capaci di incrementare i livelli di dopamina, sostanza capace di trasmettere al S.N.C. un segnale di sazietà.

L'azione adattogena, antistress, favorente in generale le capacità di apprendimento e di memoria:  

Effetti sul metabolismo 


Risultati immagini per rhodiola rosea farmaderbeL’utilizzo della Rhodiola prolunga la resistenza dei muscoli e promuove il catabolismo delle proteine. L’integrazione con la Rhodiola può aumentare i livelli dell'acido glutammico e agevola la normalizzazione del metabolismo dopo l'esercizio fisico. I test hanno indicato che la Rhodiola tibetana è, per molti aspetti, ancora più potente del ginseng. È un'erba straordinaria per coloro che si sottopongono ad un duro lavoro fisico o mentale. La Rhodiola tibetana migliora la resistenza fisica e le capacità mentali, compreso l'aumento di memoria.  Il consumo, anche di modeste quantità, dell'estratto di Rhodiola migliora significativamente la capacità di assorbire ed utilizzare l'ossigeno.


STUDI TOSSICOLOGICI

Le ricerche tossicologiche confermano che gli estratti di Rodiola non presentano alcuna Tossicità alle dosi consigliate né a breve né a lungo termine, e non si sono riscontrati effetti secondari.
 



Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804


Seguici su facebook -----> https://www.facebook.com/pages/Il-Borgo-della-Natura-Erboristera/580611875381897?ref=hl clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato


Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:




Posta un commento