Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: ALLERGIE? PREVENIAMOLE CON GLI OLIGOELEMENTI

martedì 10 marzo 2015

ALLERGIE? PREVENIAMOLE CON GLI OLIGOELEMENTI

ALLERGIE?
PREVENIAMOLE CON GLI OLIGOELEMENTI


Risultati immagini per oligoelementi e

Cosa sono gli Oligoelementi?

Gli oligoelementi (o minerali traccia) sono delle sostanze semplici indispensabili, in piccolissime quantità, alla vita dei vegetali, degli animali e degli uomini.
I vegetali ricavano i sali minerali necessari alla loro vita dal suolo. Gli animali e l'uomo non sono in grado di trasforare direttamente queste sostanze minerali nei costituenti organici e dei propri fluidi e tessuti corporei, quindi devono integrare queste sostanze attraverso l'alimentazione. 
Quando nell'Oligoterapia si parla di "terreno" per l'uomo si intende le sue predisposizioni trasmesse dai suoi genitori, nonni etc... in sostanza il suo DNA.
Quindi ognuno di noi ha la sua predisposizione di debolezza (es. problemi di cuore, reni o altro) oppure di forza.

Vi parlerò in seguito e più approfonditamente degli oligoelementi e delle 4 diatesi.

Rinite allergica

Risultati immagini per rinite allergica immaginiE' un processo infiammatorio di origine allergica che colpisce le cavità nasali come fatto acuto o cronico. Esso dipende dalla sensibilizzazione delle mucose nasali a sostanze di vario tipo che hanno il potere antigenico, quali pollini, polveri, farmaci.
Spesso questo processo si estende anche agli occhi (oculo-rinite), per cui si ha lacrimazione prurito, starnuti e rinorrea.
La cronicizzazione si verifca vente per l'esposizione continua di persone che lavorano in ambienti dove sono presenti polveri o vapori irritanti, con conseguente sensibilizzazione a questi antigeni.
 
Come prevenirla

Il trattamento va iniziato almeno 1-2 mesi prima della stgione in ci si manifesteranno gli agenti scatenanti in genere la primavera e deve protrarsi fino alla scomparsa dei fattori antigeni. 

Nelle forme acute:
  • Manganese: 20 gocce al dì sotto la lingua a digiuno
  • Zolfo: 20 gocce al dì sotto la lingua a digiuno
Utilizzare questi oligoelementi a giorni alterni.

Nelle forme croniche:
  • Manganese - Rame: 20- 40 gocce ogni giorno sotto la lingua a digiuno.
  • Zolfo: 20-40 gocce 3 volte a settimana sotto la lingua a digiuno 
 Fitoterapia associata:

Risultati immagini per broncovin erbenobili

  •  Broncovin: 20-30 gocce 2 o 3 volte al dì






Uso locale


10 Fialoidi monodose richiudibili da 0,5 ml


Le gocce oculari Iriderbe-A sono costitute da una soluzione sterile lievemente viscosa, a pH fisiologico, completamente priva di conservanti ed arricchita con estratto di Perilla dalle riconosciute proprietà antiossidanti. 

La presenza di Acido Ialuronico ad elevata biocompatibilità migliora la lubrificazione oculare e la scorrevolezza delle palpebre. Iriderbe-A è quindi in grado di determinare un’azione antiossidante, rinfrescante, idratante e diluente contrastando l’arrossamento e la secchezza determinati da condizioni ambientali sfavorevoli, aria secca, sforzi visivi ed uso protratto delle lenti a contatto. Il prodotto è indicato per un uso frequente e prolungato e si presta ad essere utilizzato in associazione alle lenti a contatto per renderne più facile l’applicazione e più confortevole l’utilizzo.



Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804


Seguici su facebook -----> https://www.facebook.com/pages/Il-Borgo-della-Natura-Erboristera/580611875381897?ref=hl clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato


Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:



Posta un commento