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martedì 9 settembre 2014

CAMBIO DI STAGIONE: GLI ALIMENTI DEL BENESSERE

 CAMBIO DI STAGIONE:
 GLI ALIMENTI DEL BENESSERE
 
 
 
 
L’estate è agli sgoccioli e la pelle non può essere lasciata secca e sensibile da tutte quelle giornate trascorse fuori al sole. Il consumo di frutta e verdura di stagione può aiutare a ripristinare l’elasticità della pelle. 
 




Ecco come possiamo preparare la nostra pelle con questi alimenti magici:


Zucca: ha un alto contenuto di vitamina A e di Retinolo, che è un derivato della vitamina A. L’utilizzo di questo ingrediente nella sua forma naturale offre grandi vantaggi, come ad esempio l’esfoliazione e la riparazione dei danni del sole. 
Potete preparare con la zucca frullata, il miele, un po’ di succo di limone un’ottima maschera dalle proprietà lenitive.

Patate: contengono un composto chiamato Diosgenina, che è uno steroide naturale di origine vegetale con proprietà anti-invecchiamento e anti-infiammatori. In alcuni studi di laboratorio ha dimostrato di aumentare la produzione di collagene cellulare.

Barbabietole: stimolando il sistema linfatico; illuminano la pelle perché aumentano la capacità di trasportare ossigeno nel sangue. Provate ad assaporare un succo di barbabietola o un insalata di barbabietole.
 
Mirtilli: al naturale sono ottimi per le loro proprietà antiossidanti e per i benefici anti-infiammatori.
 
Melograno: questo frutto è in grado di migliorare la morbidezza, l’elasticità e aspetto generale della pelle, può anche contribuire a ridurre l’acne, i danni del sole grazie alle proprietà anti-infiammatorie.
 
Mele: contengono molti composti bioattivi, che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Alcuni studi hanno anche dimostrato proprietà anti-cancro di mele.
 
Carote: come con altri cibi di stagione, le carote contengono beta-carotene, che può aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti. 
Fare una maschera di carote aiuta ad alleviare i punti neri e macchie scure: basta far bollire le carote, schiacciarle, aggiungere miele, olio d’oliva e limone e lasciare sul viso per circa 15 minuti.
 
Cavoletti di Bruxelles: contengono alti livelli di collagene. Mangiare questo crucifere può non solo dare la pelle una migliore elasticità, ma donare un effetto ringiovanente.
 
Prugne: una maschera di prugne, mescolato con yogurt e miele migliora l’elasticità e correggere i danni del sole.
 
Pere: sono ricche di fibre e questo significa un rilascio lento di zuccheri nel sangue, sono inoltre ricche di vitamina C, che è un nutriente essenziale per la crescita del collagene necessario per avere una pelle soda. 
 
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