Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: STRESS DA RIENTRO ? COMBATTILO CON I FIORI DI BACH

mercoledì 27 agosto 2014

STRESS DA RIENTRO ? COMBATTILO CON I FIORI DI BACH

STRESS DA RIENTRO ? 
COMBATTILO CON I FIORI DI BACH  


La floriterapia interviene sugli stati d'animo che possono favorire la nascita e lo sviluppo dell' ansia e dello stress. Non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte ad una situazione, anche di fronte allo stress, la risposta che ognuno di noi da ci permette di capire quali sono i fiori adatti a ciascuno.


  •  Impatiens: per chi agisce con impazienza e rapidità ed è sempre in piena attività, provando irritazione davanti agli imprevisti e agli ostacoli, che lo inducono in una condizione di stress.
  • Olive: è consigliato ha chi è eccessivamente strassato o affaticato mentalmente e fisicamente; ci ricarica velocemente.
  • Hornbeam: per la stanchezza mentale la si riconosce perché prende soprattutto all'inizio della giornata ma poi via via diminuisce.
  • Oak: questo fiore non ci fa essere pronti all'azione ma ci fa prendere coscienza dei nostri limiti e capire che per avere energia c'è bisogno di staccare. 
  • Elm "Quando tutto è troppo" è la tipica frase della stanchezza momentanea legata al fiore  in realtà è più una paura di non farcela di fronte a tutti gli impegni che una vera e propria stanchezza. Per coloro i quali pensano di non essere all'altezza della situazione. 
  • Walnut: è il fiore più adatto perché favorisce l'adattamento nei momenti di cambiamento. Quando la stanchezza si collega soprattutto ai cambi di stagione.
  •  Rescue Remedy: è una miscela di altri cinque fiori: Rock Rose, Impatiens, Clematis, Cherry Plum e Star of Bethelhem. E' capace di donare equilibrio dopo uno shock psichico o fisico e viene utilizzato in momenti di forte turbamento o preoccupazione, dopo un grande spavento, una discussione e in tutte quelle occasioni che richiedono un grosso sforzo nervoso. Il concetto chiave legato al Rescue Remdy è quello del soccorso e della salvezza. Viene considerato uno dei migliori rimedi per l' ansia. Viene assunto al bisogno 4 gocce sotto la lingua oppure disciolte in un bicchiere d' acqua minerale da sorseggiare finchè non si è riacquistata la calma. Il Rescue Remedy può essere aggiunto anche a creme e nell' acqua del bagno. Inoltre può essere impiegato anche nei bambini e negli animali.






Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:



Posta un commento