Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: RASSHOUL: L'ARGILLA DELLA BELLEZZA

giovedì 10 luglio 2014

RASSHOUL: L'ARGILLA DELLA BELLEZZA

RASSHOUL: 
L'ARGILLA DELLA BELLEZZA







Rasul (Rasshoul) o ghassoul è un'argilla usata dalle donne orientali per la loro cura dei capelli e trattamenti per il corpo. Questa argilla particolare viene dal Medio Atlante in Marocco; entra a far parte del rito dell'Hammam come il sapone nero e la kessa (guanto esfoliante).
A differenza di shampoo e saponi, il Rhassoul non contiene tensioattivi e pulisce profondamente. Mescolato con acqua si forma una posta morbida, che non attacca il cuoi capelluto e non irrita la pelle.

Viene venduta in polvere oppure già pronta, comunemente definita argilla marocchina è di origine minerale e completamente biologica. Questa polvere non è utilizzata soltanto per la cura del capello, anzi, forse è ancora più diffusa per la detersione del viso e del corpo, in quanto è purificante per la pelle (una manna contro i punti neri), aiuta a rimuovere le cellule morte, regola il sebo della pelle e aiuta anche la rimarginazione delle fastidiose crosticine post brufolo. Solitamente può essere usata anche da chi ha manifestato reazioni allergiche ad altri prodotti in commercio, in quanto è 100% naturale.

 
 Nel trattamento capillifero invece, viene utilizzata come uno shampoo; può essere utilizzata da tutte, tenendo presente che è una polvere che oltre a lavare, regola il sebo del capello e lo rende lucente.





 L’argilla di Rassoul in tubo è fonte di purezza per la tua pelle e per i tuoi capelli.
Maschera argilla Rassoul tubo

Questa argilla è particolarmente indicata per pelle impura, mista, con dermatite seborroica, acne, foruncoli, follicoliti anche causate da trattamenti depilatori e altre forme essudative della pelle e del cuoio capelluto.
Gli oligoelementi presenti, quali ioni di silicio e magnesio, ioni sodio, potassio, calcio, ossidi di ferro e di alluminio ne fanno inoltre un trattamento remineralizzante con effetto rivitalizzante per la pelle. 100% naturale è un trattamento completamente ecologico: l’ambiente non dovrà intervenire in difficili opere di degradazione, essendo questa argilla un minerale.


 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:
Posta un commento