Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: DAI TUTTO TE STESSO E CRESCERAI

giovedì 28 novembre 2013

DAI TUTTO TE STESSO E CRESCERAI


Dai tutto te stesso e Crescerai
                

 
 Per crescere devi dare tutto te stesso!
 Nella vita devi giocare le tue carte, qualunque esse siano, con tutta la tua forza, anche quella che credi di non avere, ma ti assicuro che c’è ed è più potente di quello che pensi ed immagini.

                                                

Come scrive Anthony Robbins:

" Non cercare degli eroi, diventane uno".

La crescita personale è il nostro principale obbiettivo quotidiano, quello che dobbiamo perseguire in ogni istante, in ogni movimento, in ogni pensiero, con ogni respiro.
Deve trasudare dalla nostra pelle, dal nostro sguardo, da come ci muoviamo, è la nostra essenza. Non puoi pensare di trascorrere la tua esistenza aspettando, perché aspettare qualcosa è un’azione che sottintende lo stare fermi passivamente in attesa che un evento a noi favorevole si manifesti.

Ovviamente non intendo l’aspettare con accezione di tipo Zen o Taoista, cioè con saggezza e assertiva pazienza, pianificando e progettando, in attesa del giusto colpire con equilibrio e forza, ma mi riferisco a quel pensiero che come un virus si insinua nella tua mente e piano piano prende il controllo totale del tuo destino. E’ un virus con molti nomi, ma un comun denominatore, la tua rovina e questi nomi sono:
 “ Speriamo che…”, “Voglia il cielo che…”, “Lo faccio domani…”, “ Prima o poi accadrà…”, “ Come vuoi che vada…”, “ E’ il mio destino, cosa ci posso fare…”, “Fanno tutti così…”, “Sai, è un periodo così…”
... e la lista potrebbe continuare per altre cento pagine.


Cancella tutto questo e con la massima sincerità e determinazione, come direbbe qualcuno “con il cuore in mano”, dì a te stesso: 
Da oggi in poi, giocherò con tutta la mia forza disponibile il gioco della vita, partecipando per vincere… l’oggi è iniziato ora e io sono in pista. Io sono il mio eroe preferito” .
L.T.



Il Borgo della Natura
Erboristeria in Abbiategrasso
C.so San Martino, 59
Abbiategrasso (Mi) Italy
02.94969804
ilborgodellanatura@gmail.com
 

Posta un commento