Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: SOVRAPPESO, OBESITA' E SINDROME METABOLICA: UN PROBLEMA DI FEGATO ?

mercoledì 4 settembre 2013

SOVRAPPESO, OBESITA' E SINDROME METABOLICA: UN PROBLEMA DI FEGATO ?

SOVRAPPESO, OBESITA' E SINDROME METBOLICA: UN PROBLEMA DI FEGATO?



Piu' del 40% degli Italiani ha problemi di peso: 2 Italiani su 5 dovrebbero dimagrire. Nei giovani, situazione simile: 3 ragazzi su 10 in età scolare sono in sovrappeso. 
Il peso in eccesso è tra i principali fattori di rischio per molte patologie invalidanti, malattie cardiovascolari (angina, infarto, ictus), diabete, ipertensione, dislipidemia (eccesso di grassi nel sangue), malattie del fegato, problemi respiratori, gotta ed anche la temuta sindrome metabolica, oggi al centro dell'attenzione del mondo medico.

Con il termine "sindrome metabolica" vengono indicati da alcuni anni un gruppo di disturbi del metabolismo: ridotta tolleranza al glucosio e resistenza all'azione dell'insulina, peso corporeo eccessivo con elevata circonferenza addominale, ipertensione ed aumento di trigliceridi e colesterolo. 
Questa condizione, che è reversibile con la dieta e l'esercizio fisico, è considerata l'anticamera del diabete di tipo II e, soprattutto, una grossa spinta verso le malattie cardiovascolari. E' molto diffusa nella nostra popolazione (circa il 18% degli adulti) ed ha un fattore scatenante fondamentale: l'insulino-resistenza legata all'eccesso di massa grassa, per cui è ad essa che va indirizzata l'attenzione. La causa iniziale potrebbe essere un sovracarico metabolico del fegato, dovuto all'accesso alimenare, soprattutto grassi animali. Questo determinerebbe un'appannamento delle funzioni delle cellule epatiche con la conseguenza di una maggiore disattivazione dell'insulina. 
Sarebbe molto utile aiutare il fegato nel suo lavoro, assumendo rimedi naturali che ne favoriscano le funzioni.


Mydren 500ml

Mydren oggi si avvale di una nuova formulazione che utilizza le acque costituzionali delle piante tra cui Equiseto, Orthosiphon, Tarassaco, Verga d'oro e Linfa di Betulla potenziando così l’effetto drenante e l’eliminazione dei liquidi, favorendo la disintossicazione dell’organismo e la contemporanea eliminazione delle tossine.

 
LE ATTIVITÀ DI Mydren:

- Azione disintossicante
- Azione purificante
- Eliminazione dei liquidi
- Effetto sgonfiante e attenuazione degli inestetismi cutanei come la cellulite.



Partecipa all'evento "Le 3 D "
 Sabato 7 Settembre

Dimagrisci, Depurati , Drena


MYdren in promozione scontato del 50%

+ in omaggio 

il grande libro del drenaggio e della purificazione







Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:











Posta un commento