Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: GLI OLI ESSENZIALI ANTI-STRESS

mercoledì 28 agosto 2013

GLI OLI ESSENZIALI ANTI-STRESS

GLI OLI ESSENZIALI ANTI-STRESS

LAVANDA

L'azione antispasmodica della lavanda trova la sua applicazione negli stati d'angoscia, nei disturbi del sonno, nel nervosismo e nei crampi. Essa si comporta da pulitore energetico a livello psichico. Paracelso la consigliava già nele malattie mentali, nell'isteria, nelle manie. E' indicata per gli spasmi a livello del plesso solare; seda le emozioni violente, esercita un'azione sedativa e purificante delle emozioni negative. Porta armonia ed equilibrio.

YLANG YLANG

L'olio essenziale di ylang ylang (utilizzato come aroma naturale) fa parte dei balsami sacri impiegati dai bramini. Esso aiuta a creare un senso di pace interiore, a sviluppare il senso di sicurezza e a dissipare la collera. Apporta gioia, distensione e buon umore, rappresenta un rimedio contro lo stress, l'insonnia, le angosce e la depressione. Elimina le tensioni e facilita la comunicazione. E' particolarmente indicato per coloro che stentano a rilassare la ment e che temono di lasciarsi andare.

ANGELICA

E' un ingrediente dei liquori d'abbazia ed è nota come "elisir di lunga vita". E' consigliata nei casi d'instabilità psicologica (agitazione), nelle paure dei conflitti. Essa rafforza la capacità decisionale.


ARANCIO

E' principalmente conosciuto per l'"acqua di fiori d'Arancio"; viene tradizionalmente usato per comporre la coroncina della sposa (il fiore d'Arancio calmerebbe l'ansietà della prima notte di nozze). L'olio essenziale di Néroli ha un effetto profondamente rilassante che rappresenta un vero antishock energetico. Rappresenta il rimedio di soccorso dell'aromaterapia. L'olio essenziale agisce rapidamente in caso di shock psicologico, restituisce fiducia in se stessi, calma il nervosismo eccessivo, le paure e placa le palpitazioni


Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato
Posta un commento