Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: SVELATO IL SEGRETO PER PERDERE PESO

mercoledì 3 luglio 2013

SVELATO IL SEGRETO PER PERDERE PESO

SVELATO IL SEGRETO
 PER PERDERE PESO 


Metodo 3Emme è nato dalle ricerche effettuate dal Dottor Mauro Mario Mariani in campo nutrizionistico. Un’esperienza che gli ha permesso di sviluppare un programma efficace non solo per perdere peso preservando la massa magra, ma per imparare un nuovo stile di vita sano ed equilibrato.
Il Dottor Mariani, chirurgo specializzato in angiologia, è docente di nutrizione biologica presso numerose Università e Associazioni


dimagrimento esempio

il Metodo 3Emme non è una semplice dieta, ma un vero e proprio stile di vita che mira a insegnare un corretto bilanciamento tra le sostanze nutritive immesse nell’organismo, l’attività fisica e l’approccio mentale positivo.
Infatti, oltre al piano alimentare proposto nelle 4 fasi, esistono una serie di consigli utili da seguire.

  • Bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno, evitando il consumo di alcolici, bevande zuccherate e gassate.
  • Masticare bene e lentamente durante i pasti.
  • Evitare sempre latticini freschi, insaccati e carni rosse.
  • Assumere frutta e verdura almeno 5 volte al giorno.
  • Consumare solo uova a codice 0 (zero).
  • Mangiare pesci magri, evitando crostacei e pesci grassi e di grandi dimensioni.
  • Consumare frutta secca di vario tipo (come noci, nocciole e pistacchi).
  • Non utilizzare dolcificanti chimici né zucchero bianco, ma preferire fruttosio o miele in piccole dosi.
  • Usare sale marino integrale o dell’Himalaya.
  • Preferire l’impiego di aceto di mele.
  • Pensare positivo.
  • Fare almeno un’ora di attività fisica la giorno (anche dolce e moderata).
 
 
metodo 3emme efficaciaIl programma è efficace innanzitutto perché non si tratta di una semplice dieta, ma di un percorso per imparare un nuovo stile di vita più sano ed equilibrato. I principi sui quali si fonda sono l’educazione alimentare, che mira a spiegare come nutrire il corpo attraverso i giusti alimenti, l’attività fisica come sana abitudine e il benessere della psiche.
E tanta efficacia è dovuta proprio all’interazione combinata fra questi tre fattori. Ma non è tutto qui. Infatti, il Metodo 3Emme da grandissima importanza anche alla mente. O meglio, al ruolo che gioca sulla nostra determinazione nel seguire il programma e allo stretto rapporto che la lega proprio al cibo.
Con questo percorso non impariamo solo a mangiare sano, ad alimentare il nostro corpo, ma interiorizziamo un nuovo stile di vita che si basa proprio sulle 3 direttrici sopracitate:

  1. La nutrizione;
  2. L’attività fisica;
  3. L’approccio mentale positivo.

 L’obiettivo del METODO 3EMME è di diminuire la quantità di grasso e non la parte magra (componente muscolare) del corpo. Nelle diete disintossicanti, liquide e fruttariane, protratte nel tempo per sette o più giorni, oltre le auspicate tre fasi di Disintossicare, Depurare e Drenare, si verifica un’importante perdita di peso. Il rischio che si viene a creare in tutte le diete disintos­sicanti, ipocaloriche e sbilanciate, per la mancanza di adeguato apporto proteico, è un calo ponderale dato, oltre che dalla perdita dei liquidi in eccesso e della massa grassa, anche da un pericoloso e inutile depauperamento della massa magra (com­ponente muscolare), cosa che non avviene assolutamente nel METODO 3EMME grazie al NOVA SUPERFOOD.


Questo prodotto composto dall’accoppiamento degli aminoacidi essenziali della Klamath con quelli del Baobab consente di creare un eccel­lente apporto di sintesi proteica con proteine predigerite ed altamente assimilabili. In pratica la presenza degli aminoacidi essenziali del Bao­bab completato con la potenzialità della Klamath soddisfa in toto la richiesta di sintesi proteica da parte dell’organismo poiché sono aminoacidi altamente assimilabili e in questa maniera l’organismo utilizza in modo armonico tutte le sostanze ad esso indispensabili durante un programma disintossicante; si elimina così l’“effetto yo-yo”, la situazione che determina l’aumento della massa grassa a scapito di quella magra dopo diete ipocaloriche sbilanciate.



mauro mario mariani Il Dottor Mauro Mario Mariani, medico chirurgo, è specialista in angiologia. Da sempre si interessa di Ossidologia, nuova disciplina medica che studia l’azione dei danni provocati dai radicali liberi.
La Sua lunga esperienza per le Strategie Detossificanti ha determinato la creazione di un Metodo da lui definito 3EMME che, con la premessa–promessa di Mantenere la Massa Magra, sblocca a livello metabolico l’organismo riproponendo nuove abitudini salutari.
É docente di Nutrizione Biologica presso la Scuola di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate per Medici ed Odontoioatri dell’A.I.O.T. – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e presso il Master di Nutrizione Clinica dell’A.I.N.U.C. – Accademia Italiana di Nutrizione Clinica. È Professore a Contratto di Nutrizione Biologica presso Università degli Studi della Calabria al Master in Fitoterapia Clinica. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ospite di importanti trasmissioni televisive in qualità di nutrizionista.

dal blog:
http://blog.metodo3emme.it/?p=150
 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:
Posta un commento