Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: IL CIRCOLO DELL'ECCELLENZA: IL SUPER - VIVERE

lunedì 22 luglio 2013

IL CIRCOLO DELL'ECCELLENZA: IL SUPER - VIVERE

Il Super - Vivere

 
Super – Vivere, cosa significa? Essere al di sopra delle situazioni, saper risolvere ogni problema, oppure raggiungere i nostri obiettivi?
Credo che tutte queste risposte siano adeguate, ma poniamo l’attenzione su un presupposto: tutto parte da noi, la nostra realtà vive in primis nella nostra mente e ogni cosa, ogni evento, ogni azione hanno un senso se noi gliene diamo uno.
Essere proiettati all’improvviso in uno scenario a noi non consono potrebbe essere stimolante o terrificante e anche se così fosse, la scelta di vivere quell’esperienza in maniera costruttiva e positiva resta solo ed esclusivamente a noi.
Ci sono sempre due modi per reagire a tutte le difficoltà: da padrone o da vittima.
Quando ti trovi di fronte a una difficoltà, fermati e pensa che hai due possibilità di scelta.
Stai attento a come descrivi a te stesso la situazione. Se ti accorgi che ti stai chiedendo come passare attraverso quell’esperienza, fai un respiro profondo ed esprimiti come farebbe un padrone.
Continua a provarci, come faresti con un cappello che hai intenzione di comprare: guardalo da tutti i lati.
Domandati: “Come utilizzare questa situazione? Che cosa posso ricavare da questa esperienza? Che cosa mi regalerà? Quale sarà l’insegnamento che ne trarrò?”
I problemi diventano occasioni di svolta.


Molta gente NON VIVE la propria vita per mancanza di AUTOCONTROLLO.
Ciò non significa che dobbiamo assopire per sempre il nostro istinto, anzi, dobbiamo usarlo e non farci usare, deve essere il motore delle nostre scelte; ma deve necessariamente essere filtrato dalla fermezza del carattere e ponderato dal lato razionale del nostro pensiero.
Come afferma James Allen nel libro “Sei come pensi di essere” :
 Soltanto l’uomo saggio, solo colui i cui pensieri sono controllati e purificati, fa sì che i venti e le tormente dell’anima gli obbediscano.
Le anime scosse dalla tormenta non possono che naufragare nell’oceano della vita!
 Fai che la tua vita sia forte come una tormenta e impedisci a qualsiasi tormenta di essere forte nei confronti della tua vita.

A cura di 
Luigi T.



Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Posta un commento