Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: IL CIRCOLO DELL'ECCELLENZA: IL PENSIERO CHE FA LA DIFFERENZA

lunedì 15 luglio 2013

IL CIRCOLO DELL'ECCELLENZA: IL PENSIERO CHE FA LA DIFFERENZA

Il pensiero che fa la differenza


Ecco io te lo comando: Fatti animo e sii forte; non aver paura e non temere, poiché il Signore Iddio tuo è con te in tutto ciò che tu intraprenderai.”

Giosuè 1,9


Le azioni nascono dai Pensieri.
I pensieri positivi generano azioni positive; i pensieri negativi generano azioni negative.”

Swami Sivananda Saraswati



Quello che creiamo nella nostra mente è di fondamentale importanza, fa la differenza tra la vita e la morte, il bianco e il nero, il giorno e la notte, il successo e il fallimento, rialzarsi dopo un caduta o rimanere a terra definitivamente.

Ho scritto creiamo nella nostra mente e tutti, secondo per secondo, facciamo esperienza di questo miracolo, perché di miracolo trattasi, noi abbiamo il dono divino di “creare”, possiamo decidere cosa pensare attraverso un atto volontario e in tempo reale; da qui parte tutto.

Il quotidiano ci bombarda di input che pilotano il nostro modus vivendi, i media, le mode, l’educazione, la cultura, la società, il posto di lavoro, i nostri affetti, tutto concorre a creare nella nostra mente i pensieri, che elaborati si materializzeranno in azioni, formando un carattere e programmando un destino: il nostro.

Perché ci sono persone che hanno fatto imprese straordinarie pur non avendo le apparenti potenzialità, da quelle fisiche a quelle economiche, da quelle politiche a quelle sociali?
Quanti, ogni giorno, alzandosi dal letto si mettono in marcia, costruendo il proprio futuro basandosi solamente su ciò che hanno deciso di accettare di pensare, scartando il bigottismo, l’ignoranza, le supposizioni negative, i preconcetti e le superstizioni, eliminando definitivamente l’influenza degli altri, quelli che mettono tutto in dubbio per invidia o per inefficienza, coloro i quali criticano senza cognizione di causa, per mancanza di autostima verso se stessi e cercando di elevarsi affondando il resto del mondo.

Il pensiero è tutto, il pensiero è la fonte della nostra vita e come diceva il mio prof di filosofia: “…anche se un macigno mi sta schiacciando, fino all’ultimo io penso e sono vivo!” e ancora vibrano le parole di Cartesio “Cogito ergo sum”.
 
Mi sono sempre occupato di sport estremi, la mia vita è stata tendenzialmente adrenalinica, non coadiuvata da sostanze stupefacenti ma da pensieri stupefacenti, e questo mi ha dato il carburante per fare ciò che volevo fare, non solo, in più occasioni mi ha dato la forza di guardare in faccia la morte e decidere che quello non era ancora il mio momento, un'altra volta magari, ma non ora…

Destino, forse, ma questa è un’altra storia… magari ve la racconterò!!!

A cura di 
Luigi T.


 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Posta un commento