Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: CELLULITE ? CON GLI OLI ESSENZIALI HA LE ORE CONTATE !

martedì 16 luglio 2013

CELLULITE ? CON GLI OLI ESSENZIALI HA LE ORE CONTATE !

CELLULITE? 
CON GLI OLI ESSENZIALI HA LE ORE CONTATE!

Trattamenti anti-cellulite come vigorosi massaggi drenanti quotidiani con un olio anti-cellulite, attività fisica e un’alimentazione corretta possono far migliorare l’aspetto della tua pelle; rendono i tessuti tonici, stimolano la circolazione e  il sistema linfatico. 
Se la cellulite è dovuta al ristagno di liquidi tra cellule adipose gli oli essenziali aiutano a combatterla e prevenirla. La loro azione astringente tende i tessuti, riduce la ritenzione idrica ed aiuta a privare il sangue dalle tossine.

Possono essere utilizzati in due modi fondamentali per ridurre la cellulite:
  1. Come ingrediente di un massaggi.
  2. Aggiunti all’acqua durante un bagno.
Gli oli essenziali usati contro gli inestetismi della cellulite, non solo migliorano la circolazione, ma sono anche in grado di prevenire l’accumulo di liquidi in eccesso sotto la pelle.

Gli indispensabili per il massaggio
 
Rosmarino: tonico - stimolante

Drenante anticellulite e stimolante dell'azione lipolitica. Agisce sulle vene varicose e migliora il microcircolo: 50 ml. di olio di arnica aggiungere 6 gocce di olio essenziale di rosmarino, 6 di ginepro e 3 gocce di limone. Massaggiare più volte al dì.

Legno di rosa: cellulite dovuta a cattiva circolazione.

Applicare su gambe e glutei un impiastro preparato con argilla di consistenza grossa, poca acqua  6 di legno di rosa insieme a 6 gocce di geranio e 3 di elicriso. 

Limone: per la circolazione

Detossinante dei tessuti, stimola la circolazione linfatica. Ottimo per gambe pesanti e per cellulite edematosa. 
 Precauzioni: non usare prima o durante l'esposizione al sole poichè è fototossico.

Ginepro: per i cuscinetti adiposi

Trova impiego nel trattamento della cellulite edematosa. Ottimo per la ritenzione idrica, miscelare 2-3 gocce di questo prezioso olio essenziale 1 cucchiaio olio di mandorle o jojoba. 

Cipresso: fragilità capillare 

  • Gonfiore e cellulite: diluire 5 gocce di olio essenziale di cipresso e 5 gocce di olio essenziale di pompelmo in 30 ml. di olio di mandorle e massaggiare in senso ascendente, dalle caviglie verso le cosce.
  • Fragilità capillare, varici, emorroidi, flebiti: aggiungere 1-2 gocce di olio essenziale a 1 cucchiaio di crema base, oppure a una pari quantità di gel di aloe e applicare sulla zona interessata.
Per il bagno




Per un bagno anticellulite utilizzare:

5 gocce di ginepro, 3 di arancio, 3 di cipresso e 3 di limone diluite in un bagno doccia neutro; oppure sciolte direttamente nella vasca veicolando gli oli sopra citati in 1 cucchiaio di miele (a vasca piena) avrete una pelle morbidissima !

 

Olio essenziale di lavanda

La lavanda è una fragranza nota per le sue proprietà rinfrescanti e calmanti. Gocce di lavanda possono essere aggiunte ai sali del mar Morto o Himalaya per creare bagni calmanti e per dare sollievo ai muscoli doloranti.



Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:

Posta un commento