Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: ABBRONZATISSIMI CON L'OLIO DI CAROTA

lunedì 8 luglio 2013

ABBRONZATISSIMI CON L'OLIO DI CAROTA

ABBRONZATISSIMI 
CON L'OLIO DI CAROTA

Ricchissimo di beta-carotene, l’olio di carota aiuta a proteggere la pelle durante l’esposizione solare, regalandoci un’abbronzatura più sicura e persistente 


l’olio di carota è l'olio per la pelle per antonomasia, è ottenuto dalla macerazione di carote essiccate e macinate in un olio vegetale (oleolito), che rilasciano, durante il tempo di macerazione, tutti i loro principi liposolubili all’olio, che poi viene filtrato. I suoi effetti sull’abbronzatura sono dovuti alla presenza di beta-carotene sostanza che, una volta giunta nell'intestino, viene trasformata dal nostro organismo in vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e degli occhi.


I carotenoidi sono i pigmenti responsabili del colore arancione di molti vegetali. Ne sono particolarmente ricchi frutti come le albicocche, i cachi, i meloni, le pesche, le arance e verdure come le carote, i pomodori, la zucca gialla, i peperoni rossi ma anche verdure a foglia verde come gli spinaci, i broccoli, le rape e la cicoria. Per questa ragione l'olio di carota viene utilizzato in fitoterapia per uso alimentare che cosmetico

Proprietà e benefici 

Nel tentativo di raggiungere l'abbronzatura ideale, molti finiscono per mettere a rischio la bellezza della propria pelle: le raccomandazioni di una giusta protezione solare non sono mai troppe. Chi vuole nutrire e proteggere la pelle e insieme ricevere i benefici del sole, può ricorrere all'olio di carota, particolarmente indicato in vista delle esposizioni solari. 



Uso interno: come integratore naturale, l’olio di carota viene assunto in perle di gelatina, per preparare la pelle all'esposizione dei raggi solari e favorire una sana abbronzatura, perché ha la funzione di conservare al meglio i tessuti, grazie alla sua proprietà antiossidante e protettiva, data dai carotenoidi in esso contenuti. Attraverso la sua assunzione, quindi, possiamo contrastare l’ossidazione dei grassi sottocutanei e il conseguente logorio del tessuto epiteliale. Inoltre, l’olio di carota rafforza il sistema immunitario, proteggendo dalle infezioni, soprattutto dai funghi. 


Verattiva compresse sole 
 
VERATTIVA Compresse Sole
Complemento alimentare a base di Carota ed L-Tirosina, con ß-carotene, Licopene, Selenio, Rame e Zinco, arricchito con estratti di Aloe, Melograno e Rosa Canina, preziose fonti naturali di vitamina C. Contiene ingredienti attivi in grado di opporsi effi cacemente ai danni solari (rughe e rilassamento cutaneo) ed ingredienti attivi in grado sia di favorire un naturale colorito della pelle, sia di stimolare la melanogenesi e quindi di velocizzare l’intero processo.
Istruzioni per l'uso: 
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno. Si consiglia di iniziare l’assunzione del prodotto almeno una settimana prima di esporsi ai raggi solari e protrarre l’assunzione per almeno una settimana dopo l’esposizione ai raggi solari.






Uso cosmetico: in cosmesi naturale ha un'azione protettiva e rivitalizzante della pelle, ideale per preservarla da eventuali danni causati dai raggi solari e contrastare il processo di invecchiamento cellulare. È adatto alle pelli secche o esposte al freddo e vento e soprattutto a chi vive molto tempo all’aria aperta. L’olio di carota aiuta la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, mantiene la pelle morbida, consente di mantenerla giovane ed elastica, evitando che si secchi e che s’irriti più del dovuto. Per questo motivo è impiegato nella preparazione di prodotti solari e doposole.



Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:

Posta un commento