Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: 10 PIANTE PER PER PERDERE PESO

mercoledì 17 luglio 2013

10 PIANTE PER PER PERDERE PESO

10 PIANTE PER PERDERE PESO

Garcinia: taglia fame
Aiuta a perdere peso, rallentando la produzione dell’enzima Citratoliasi, questo enzima ha il compito di trasformare i carboidrati in accesso in grasso. Bloccando l’azione di questo enzima il corpo potrà bruciare i carboidrati prima che possano trasformarsi in grasso, automaticamente si riesce a perdere peso con veramente poca fatica. Oltre a bruciare i grassi, aiuta a perdere peso sopprimendo l’appetito.

Gymnema: distruttore di zuccheri

Impiegata da tempo nella cura del diabete di tipo 2. Il suo nome indiano,"gurmar" significa "distruttore di zuccheri". Secondo la cultura popolare, masticare le foglie della pianta fa svanire il sapore dolce che quindi non viene più percepito. La Gymnema grazie alla presenza di acido gymnemico che mima la struttura del glucosio, inibice i recettori degli zuccheri e quindi riduce l'assorbimento del glucosio a livello intestinale.

Griffonia: stop alla fame nervosa

Semi ricchi in triptofano e 5-idrossitriptofano percursre della eserotonina, neurotrasmettitore che oltre a svolgere un ruolo importante nella regolazione dell'umore, del sonno, della temperatura corporea, della sessualità, e dell'appetito, determina un aumento della motilità intestinale. Utile in caso di : depresione unipolare, bipolare, fibromialgia, emicrania, obesità, ansia, insonnia.
Può ridurre la cosiddetta "fame nervosa" di frequente asociata a stati depressivi, che si manifesta con un desiderio smodato di carboidrati che può condurre ad un aumento di peso. 


Fucus: il sciogli grasso

Particolarmente ricco di iodio favorisce la funzionalità tiroidea e l'aumento conseguente del metabolismo. Stimola il ricambio generale determinando condizioni favorevoli alla perdita del peso corporeo in eccesso, aiuta a mobilitare i grassi presenti nel pannicolo adiposo e stimola l'eliminazione dei liquidi trattenuti, attivando la circolazione sanguigna periferica.


Acai: velocizza il metabolismo
E' una pianta i cui frutti sono costituiti da bacche ricche di antiossidanti, fibre, vitamine (A-B-C-E) e minerali in grado di contrastare efficacemente l'azione dei radicali liberi prodotti in eccesso come conseguenza a stress psicofisico e ad un errato stile di vita. Oltre che all'elevata proprietà antiossidante le bacche sono in grado di attivare e velocizzare il metabolismo favorendo numerosi processi fisiologici e biochimici. La concentrazione di anti-ossidanti dell'acai, gli antociani responsabili del suo colore rtosso porpora, è trenta volte superiore a quella rinvenibile nel vino rosso e tre volte superiore a quella contenuta nl mirtillo. A ciò si aggiunge l'azione sinergica di fitosteroli e acidi grassi omega 6 e omega 9, che permette i controllare i livelli di colesterolo cattivo.


Glucomannano: azione saziante
E' una fibra alimentare idrosolubile dotata di notevole capacità di rigonfiamento, il quale è massimo in ambiente acido e pertanto è assai utile per la sua azione saziante di tipo meccanico, a livello dello stomanco. Questa droga permane nello stomaco per circa due ore, dopodichè passa all'intestino, dove non viene assorbito e quindi non causa alcun effetto sistemico. La massa mucillaginosa, esercita un'azione lassativamassaggiando le parti intestinali e stimolando in tal modo l'evacuazione. Questa pianta è in grado di ridurre l'assorbimento intestinale dei lipidi, in particolare del colesterolo. Il glucomannano è un integratore di fibre utilizzabili per favorire il senso di sazietà. Fondamentale è l'ssunzione di abbondante acqua, almeno due bicchieri (la fibra deve avere la possibilità di rigonfiarsi e diventare quella massa gelatinosa capace di svolgere le sue azioni), mezz'ora prima del pasto.

Cromo: metabolizza zuccheri e grassi

E' un minerale essenziale nella nutrizione umana ed è stato ormai ddimostrato il suo fondamentale ruolo nel metabolismo dei carboidrati. In carenza di cromo si sviluppa un'intolleranza al glucosio. Nella forma di picolinato è particolarmente attivo e biodisponibile, numerosi sono gli studi effettuati utilizzando il cromo in questa forma salina che hanno dimostrato la sua capacità di mobilitare le riserve di grasso efacilitarne il loro catabolismo.

Linfa di Betulla: elimina liquidi e tossine

In gemmoterapia si utilizza il gemmoderivato di linfa di betulla per drenare l’organismo dai liquidi in eccesso e aiutarlo nel processo di disintossicazione. La linfa di betulla è un efficace depurativo naturale che aiuta l'organismo ad eliminare gli acidi urici, le tossine (soprattutto quelle derivate da cure farmacologiche, terapie cortisoniche o ormonali, iperuricemia e ipercolesterolemia) e i ristagni di liquidi nei tessuti. Quindi è consigliabile a tutti per mantenersi o ritornare in forma, per la bellezza della pelle, nel combattere la cellulite, per favorire la riduzione delle scorie. Il gemmoderivato della linfa è utilizzato efficacemente anche in presenza di edemi, causati da insufficienza cardiaca e/o renale. Per queste sue peculiarità e per la proprietà ipocolesterolemizzante, che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso. 

Cardo Mariano: disintossicante
Da sempre utilizzato come epatoprotettore e disintossicante epatico. I preparati a base di cardo mariano, grazie alla presenza della silimarina, hanno un effetto epatoprotettivo e accelerano il processo di rigenerazione del fegato, dato che aumentano l'attività metabolica delle cellule epatiche.
tonico e rigenerante del fegato - aiuta in problemi e ingrossamenti del fegato: malattie epatiche da alcolismo, da consumo di droghe, epatite cronica, cirrosi epatica, itterizia, sensibilità a sostanze chimiche, esposizione a tossine industriali, programmi di disintossicazione. Protegge il fegato da avvelenamento tossico da funghi velenosi. Rigenera i tessuti del fegato danneggiati dall'epatite, cirrosi, alcolismo, droghe, e tossine ambientali. Aiuta anche contro la fatica, la depressione e le allergie alimentari.

Tè verde: snellente
Può aiutare a perdere i chili di troppo e prevenire l’aumento di peso. Si ritiene che 5 tazze al giorno possano aumentare la naturale capacità del fisico di bruciare il grasso.Questo non dipende solo dalle teina e dalla caffeina contenute nella bevanda ma anche dalle proprietà della catechina EGCG che aumenta la termogenesi.
E' anche un ottimo diuretico. Facilita l'eliminazione dei liquidi dall'organismo e pulisce i reni senza alterarne la funzionalità. Aumenta notevolmente il metabolismo ed è forse per quello che si tratta dell’erba dimagrante più consigliata al mondo. 

Tutti questi principi attivi li troviamo in snelsì e controkal distribuiti da Erbenobili.

Immagine prodotto

 

Indicazioni salutistiche

Valido coadiuvante in regimi dietetici ipocalorici rivolti alla riduzione del peso corporeo.
Indicato per ridurre la massa grassa senza diminuire la massa magra.
















 

 

Indicazioni salutistiche

Immagine prodottoProdotto frutto del connubio fra tradizione erboristica e scienza moderna, capace di unire le conoscenze del passato con quelle più innovative e moderne.
CONTROKAL associato ad una dieta ipocalorica e una buona attività fisica, è un prodotto capace di favorire la perdita dei chili in eccesso attraverso meccanismi di azione sinergici e complementari. CONTROKAL aiuta a diminuire l'assorbimento di grassi e zuccheri diminuisce il senso della fame ed esplica un’azione drenante e disintossicante.

Prodotto frutto del connubio fra tradizione erboristica e scienza moderna, capace di unire le conoscenze del passato con quelle più innovative e moderne.
CONTROKAL associato ad una dieta ipocalorica e una buona attività fisica, è un prodotto capace di favorire la perdita dei chili in eccesso attraverso meccanismi di azione sinergici e complementari. CONTROKAL aiuta a diminuire l'assorbimento di grassi e zuccheri diminuisce il senso della fame ed esplica un’azione drenante e disintossicante.


 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:

Posta un commento