Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: SKIN POWDER: IL PRONTO SOCCORSO NATURALE PER LA PELLE

giovedì 27 giugno 2013

SKIN POWDER: IL PRONTO SOCCORSO NATURALE PER LA PELLE

SKIN POWDER
IL PRONTO SOCCORSO NATURALE PER LA PELLE
 

La dermatite è un’infiammazione della pelle che può avere varia origine, ma che in ogni caso può cronicizzare portando a manifestazioni periodiche di recidive. Possiamo suddividere i tipi di dermatite in base alle cause come segue:

 dermatite allergica da contatto (DAC)
 

Ha origine da una reazione allergica nel momento in cui la pelle viene a contatto  con una sostanza (allergene).Quindi si osservano i sintomi tipici della dermatite nella zona precisa in cui l’allergene ha avuto contatto con la cute: eritema, prurito e successivamente macchie con vescicole che una volta esplose formano croste. Successivamente può avvenire diffusione ad altre zone in seguito a contatto con altre parti del corpo o al grattamento.Le sostanze che nella maggior parte dei casi sono responsabili di causare la DAC sono quelle con cui veniamo a contatto quotidianamente, di produzione industriale (il nichel, contenuto nei gioielli, il cobalto, contenuto in vernici, smalti, shampoo, il balsamo del Perù, utilizzato nei profumi, in alcuni farmaci topici, nei cosmetici, ed infine la colofonia, presente in colle e vernici).(per esempio fibbie, orologi, bottoni) o sostanze (coloranti, fissativi e prodotti per capelli, preparati ad uso professionale) e caratterizzata da una forma che riproduce fedelmente l’area in cui è avvenuta la penetrazione nella pelle del componente responsabile (per esempio particelle di nichel, presente in alcuni orologi, articoli di bigiotteria o altri accessori ai quali conferisce il classico aspetto argentato).

 • dermatite atopica o eczema

E' una problematica infiammatoria della cute le cui cause non sono tutt’oggi molto chiare. Se ne riconosce, associata a fattori ambientali, un’origine allergica in individui con una certa predisposizione genetica, mediata da anticorpi che sensibilizzano la cute e che si può associare ad asma bronchiale, rinite allergica, orticaria. Le manifestazioni di questo stato infiammatorio della cute sono prurito intenso, rossore di natura eritematoso e vescicoloso, con erosioni. Può essere determinata dal contatto con sostanze irritanti, dall’esposizione al sole, dall’assunzione di alimenti cui si è allergici o intolleranti, da agenti infettivi, etc. sono in gran parte condizionate dall'intenso grattamento cui il soggetto è costretto dal prurito intenso. È comune nei bambini dopo qualche mese dalla nascita, venendo spesso scambiata con la “crosta lattea” (vedi Dermatite seborroica), e può guarire senza alcun trattamento dopo lo sviluppo o in età adulta, lasciando però alla pelle un aspetto diverso e più sensibile del normale a sostanze irritanti. Insorge soprattutto sulla pelle del viso, del collo, delle ascelle, dei gomiti, dei polsi, della zona inguinale, delle ginocchia e delle caviglie.
 
• dermatite seborroica


E' l’infiammazione del cuoio capelluto e si manifesta con al formazione di squame untuose, eritema e chiazze eritematose irregolari dal color rosee-giallastre e prurito inteso. I soggetti predisposti a questa tipologia di dermatite sono quelli che, fin dalla pubertà, hanno orifizi follicolari molto evidenti in fronte, torace e cuoio capelluto e forfora grassa. Principalmente colpisce il cuoio capelluto, creando una chiazza attorno alla radice del capello ma se non adeguatamente trattata può portare a complicanze anche in altri distretti del corpo: ad esempio  nell’orecchio può causare otite esterna, ma anche eczema a livello ombelicale, occipitale o alla nuca.

L’approccio naturale ed efficace


Per risolvere la problematica cutanea della dermatite o dell’eczema occorre un approccio veramente valido in termini di efficacia, come soluzione definitiva, che associ a principi vegetali specifici, le straordinarie proprietà antimicrobiche dell’Estratto di semi di Pompelmo.

Estratto di semi di Pompelmo: con le proprietà battericide e le attività antivirali, antimicotiche ed antiparassitarie svolge non solo un’azione protettiva e di prevenzione delle zone particolarmente delicate della pelle verso aggressioni esterne, ma può essere considerato un valido coadiuvante per il trattamento di numerose patologie cutanee. È da sottolineare la sua straordinaria azione antimicotica contro oltre 100 ceppi di lieviti e muffe, compresa la Candida albicans, responsabile di infezioni alle mucose e di affezioni sistemiche (pneumopatie, disturbi renali, etc.) in immuno-depressi.



PER USO TOPICO:

L'estratto di Pompelmo in polvere (GSE) viene oramai consigliato da dermatologi di tutto il mondo per il trattamento di:
  • lesioni di varia natura (ferite, piaghe, ustioni etc.)
  • dermatiti, dermatosi, dermiti.
  • eritemi, irritazioni da pannolino (neonati, genitali femminili etc.)
  • micosi cutanee
  • piede d'atleta.



GSE Skin Powder è una polvere dermatologica ad azione naturale, a base di Estratto di semi di Pompelmo, che, grazie alle sue riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, è largamente consigliato dai dermatologi per il trattamento di affezioni cutanea di varia natura. La presenza del Tea tree oil in ciclodestrine (derivate dall’amido di patate) e dell’estratto secco di olio d’oliva rafforza le proprietà del GSE, esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

Componenti funzionali
ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, TEA TREE OIL IN CICLODESTRINE (DERIVATE DALL’AMIDO DI PATATE), ESTRATTO SECCO DI OLIVO D’OLIVA.
Consigli per l’uso
Cospargere, al bisogno, una quantità adeguata di polvere sulla parte interessata.

ALIMENTI DA ELIMINARE
DURATA DELLA DIETA: ALMENO 40 GIORNI


• Zuccheri semplici (zucchero bianco, glucosio, saccarosio, fruttosio, maltosio, sorbitolo, mannitolo, lattosio, galattosio, succo d’acero, succo d’agave, miele, melassa)
• Cibi ricchi di lieviti e muffe (in altre parole tutti gli alimenti fermentati ossia pane, pizza, dolci, focacce, formaggi, aceto, birra, alcolici, vino, salsa di soia)
• Cereali raffinati (pasta e riso brillato), Frutta secca
• Latte e latticini
• Bevande e cibi confezionati, conservati, raffinati
• Alimenti a cui si è intolleranti o allergici


Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:

Posta un commento