Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: ULIVO: SIMBOLO DELLA RINASCITA E DELLA FORZA VITALE

lunedì 1 aprile 2013

ULIVO: SIMBOLO DELLA RINASCITA E DELLA FORZA VITALE

ULIVO: SIMBOLO DELLA RINASCITA E DELLA FORZA VITALE


Olea europaea subsp europaeaOliveTree.jpg

L’ulivo, fin dai tempi più remoti è considerato simbolo di pace. Nella mitologia greca si narra che già la dea Atena lo offrì agli ateniesi in segno di pace dopo aver sconfitto Poseidone.
L’ulivo compare poi in molti racconti biblici: è tra il becco della colomba che ritornò da Noè dopo il diluvio; è nell’Orto del Getsemani dove Gesù si recò a pregare la notte del suo arresto e, ramoscelli di ulivo, erano tra le mani della folla festante che osannava Gesù al momento del suo ingresso nella città di Gerusalemme (pochi giorni prima che fosse Crocefisso).
L’ulivo dunque, oltre a essere simbolo di pace, assume un ruolo fondamentale nel periodo pasquale poiché volto a commemorare l’ingresso di Cristo a Gerusalemme. Questo evento viene ricordato e celebrato durante la Domenica delle Palme che cade una settimana prima di Pasqua.
In tale occasione, ai fedeli, vengono distribuiti ramoscelli di ulivo (e di palma) come simbolo di pace e in ricordo dell’episodio biblico. È tradizione che, il giorno di Pasqua, la tavola imbandita venga benedetta proprio con questi ramoscelli di ulivo.


A LIVELLO EMOTIVO AIUTA:

A recuperare la nostra luce interiore, a guarire le paure e le fobie. Porta luce nei momenti tristi e difficili della nostra vita e ci aiuta a superarli, protegge dalle energie negative, infonde calma e tranquillità. Edward Bach consiglia Olive alle persone che si sono esaurite energeticamente a causa di stress lavorativo, esperienze emozionali impegnative, malattie, ecc., perchè Olive è un rigenerate energetico.



PROPRIETA' TERAPEUTICHE 
(Olea Europea, nome botanico):

L’olivo possiede numerose e insostituibili proprietà terapeutiche. I principi attivi contenuti nelle foglie sono vasodilatatori periferici e diuretici, risultando di grande efficacia nella cura dell’ipertensione. Le foglie risultano poi utili anche contro l’aterosclerosi, l’eccesso di grassi nel sangue, il diabete e la febbre. 

  
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:

Posta un commento