Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: SALVIA: UNA PREZIOSA ALLEATA

giovedì 11 aprile 2013

SALVIA: UNA PREZIOSA ALLEATA

  SALVIA: UNA PREZIOSA ALLEATA
OLIO ESSENZIALE DI SALVIA
  Che la salvia sia stata ritenuta, fin da tempi lontanissimi, una pianta estremamente utile nel campo salutistico lo suggerisce il nome stesso:salvia” deriva infatti dal latino “salus”, che significa salute, oppure da “salvus”, cioè salvo, sano.
 Nel medioevo si usava mettere qualche foglia, ricca di olio essenziale, in bocca, prima di andare a dormire, per favorire sogni divinatori o risolutivi di problemi.
Anche oggi l’olio essenziale di Salvia se inalato induce calma e serenità in presenza di stress, nervosismo, angoscia, paure e depressione. Agisce a livello emozionale, sulla nostra creatività, infonde coraggio per realizzare progetti creativi. Potenzia la memoria e la concentrazione.
Ha anche un’azione equilibrante del sistema ormonale femminile, diluito in olio di mandorle e massaggiata sul corpo, ha un effetto benefico sui ristagni linfatici, sulla cellulite, in caso di sindrome premestruale, dolori mestruali o vampate della menopausa. 
Grazie alla sua azione “deodorante” e disinfettante risulta estremamente efficace nelle risoluzioni delle problematiche legate alla sudorazione.
Per acne e punti neri in età adulta: porre 3-4 gocce di olio essenziale in 1 cucchiaio d'olio di mandorle, applicare sulla parte interessata e massaggiare fino  completo assorbimento. Ripetere 2 volte al giorno fino a miglioramento.
Per avere denti bianchissimi basta strofinarvi sopra una foglia di salvia, avrete anche un alito freschissimo e non rischiate di rovinare lo smalto.
Aggiungete nel bruciatore di oli essenziali 1 goccia di olio essenziale di Salvia per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, oppure negli umidificatori dei termosifoni.
 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro catalogo:

Posta un commento