Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: RICETTA DEL BENESSERE: BOCCONCINI DI POLLO AGLI ASPARAGI

venerdì 19 aprile 2013

RICETTA DEL BENESSERE: BOCCONCINI DI POLLO AGLI ASPARAGI

RICETTA DEL BENESSERE:
BOCCONCINI DI POLLO AGLI ASPARAGI



Attività principali: azione diuretica
Impiego terapeutico: trova indicazione nell'edema, nella cistite, nella pielite, nella litiasi, nella gotta e nelle forme reumatiche. 

La radice d'Asparago selvatico si utilizza raramente da sola: viene associata, per lo più, ad altre piante dotate di attività diuretica come la Solidago, l'Ortosiphon, l'Uva ursina ecc.

 

Proprieta' curative e benefici degli asparagi

Gli asparagi sono uno scrigno di nutrienti benefici, tra i quali possiamo trovare fibre vegetali, acido folico e vitamine, con particolare riferimento alla vitamina A, alla vitamina C ed alla vitamina E. Presentano inoltre un interessante contenuto di sali minerali, tra i quali è bene evidenziare il cromo, un minerale che permette di migliorare la capacità dell'insulina di trasportare il glucosio dal flusso sanguigno verso le cellule del nostro organismo.

Gli asparagi, così come l'avocado, i cavoli ed i cavolini di Bruxelles, risultano essere particolarmente ricchi di una sostanza denominata glutatione, utile a favorire la depurazione dell'organismo, migliorando la sua capacità di liberarsi di sostanze dannose e componenti cancerogeni, oltre che dei radicali liberi.
E' per tale motivo che il consumo di asparagi potrebbe essere giudicato utile nella prevenzione di alcune forme di cancro, con riferimento soprattutto al cancro alle ossa, al seno, al colon, alla laringe ed ai polmoni. Gli asparagi sono inoltre ricchi di antiossidanti.

Ingredienti per 2 persone:

400 gr. di bocconcini di petto di pollo
1 bicchiere di passata di pomodoro
brodo
80 gr. di asparagi
sale
pepe
farina

Preparazione:
  • Rosolare gli asparagi con lo scalogno tritato e l'olio, aggiungere la passata aggiustare di sale e pepe e far cuocere per 15 - 20 minuti, se asciuga aggiungere un po' di brodo.
  • Aggiungere i bocconcini infarinati e continuare la cottura fino a cottura aggiungendo brodo se necessario.
 
 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Posta un commento