Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: SUCCO DI GOJI: L'ELISIR DI GIOVINEZZA

giovedì 7 febbraio 2013

SUCCO DI GOJI: L'ELISIR DI GIOVINEZZA

SUCCO DI GOJI: 
L'ELISIR DI GIOVINEZZA


Il Goji (Lycium barbarum L.) è un arbusto perenne che può raggiungere i 3 metri di altezza i cui frutti sono delle bacche dal colore rosso intenso. Cresce spontaneamente nelle zone dell'Himalaya, nella regione del Tibet ed in alcune province della Cina.
Le bacche sono molto delicate e durante il periodo di raccolta, tra luglio ed ottobre, vengono fatte cadere su stuoie per non toccarle con le mani.
Il loro sapore è particolare e gradevole e si consumano sotto forma di succo o semplicemente essiccate. La farmacopea cinese lo reputa un rimedio in quanto, secondo la letteratura medica cinese, nutre il fegato e i reni aiutando a riequilibrare lo “yin” e lo “yang” del corpo.

Il succo del Goji :

E' ottenuto tramite spremitura delle bacche nei luoghi di raccolta pertanto sia in Cina che in Himalaya che nelle zone Indiane dove ora si comincia la produzione di succo di Goji.

evidente che le proprietà del succo sono paritarie a quelle dei frutti anche se il frutto fresco, ha un gusto leggermente più dolce del succo di Goji.





E' una fonte unica di preziose sostanze e principi attivi naturali:
 

  • steroli e acidi grassi vegetali


  • carotenoidi


  • 10 minerali (calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, magnesio, rame, cromo)



  • betaina

  • betacryptoxantina (la maggior sorgente di vitamina A)


...il Goji non è solo succo.. un altro modo di gustare questo superfrutto è mangiare direttamente le bacche, si possono consumare tal quale o da far reidratare con dell'acqua.






 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:


Posta un commento