Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: PER IL BENESSERE DI FEGATO E RENI: RESOLUTIVO REGIUM

mercoledì 20 febbraio 2013

PER IL BENESSERE DI FEGATO E RENI: RESOLUTIVO REGIUM

PER IL BENESSERE DI FEGATO E RENI:
RESOLUTIVO REGIUM




Cos'è?

Il Resolutivo Regium è un integratore alimentare a base di idrolati vegetali tradizionalmente noti per i loro benefici effetti a livello dell'intero organismo.
E' un prodotto interamente naturale, precisamente un distillato in veicolo acquoso di 8 principi vegetali ai quali sono dovute le sue proprietà depurative.

La sua presentazione in forma acquosa ne potenzia l'azione favorendo la diuresi


 



Quali sono i principi attivi delle 8 erbe impiegate?

PEUMUS BOLDUS (Boldo)
Coleretico, colagogo, diuretico, antisettico delle vie urinarie.

Indicato per il buon funzionamento del fegato e dell'apparato digerente. Fluidifica ed aumenta la secrezione biliare. Utile nei casi di calcoli biliari, intossicazione e insufficienza epatica. Attenua coliche epatiche e spasmi intestinali. Le prerogative medicamentose sono attribuite ad alcuni alcaloidi, tra cui la boldina ed al suo olio essenziale. Questo ha proprietà diuretiche, disinfettanti antinfiammatorie dell'apparato genito-urinario (ne è conferma l'uso tradizionale, in Cile paese di origine, nei casi di cistite e gonorrea).

EQUISETUM ARVENSE (Coda Cavalllna)
Rimineralizzante, diuretico, antinfiammatorio.
L'elevato contenuto in silice ne fa una delle piante rimineralizzanti più valide. L'acido silicico aumenta l'elasticità dei tessuti e giova alla ricostituzione dello scheletro, accellerando la guarigione delle fratture. Oltre alla elevata azione diuretica, esercita un'azione depurativa ed astringente sull'intestino.


MELISSA OFFICINALIS (Melissa)
Digestiva, antispasmodica, sedativa, antifermentativa, coleretica.
Attenua i dolori spastici intestinali e mestruali. Facilita la digestione. Fluidifica la bile. Esercitazione antifermentativa nello stomaco e nell'intestino. E' nota per le proprietà calmanti e riequilibranti del sistema nervoso. Sino a tempi recenti, componente della famosa Acqua di Melissa del Carmelitani, impiegata in varie forme nervose (isterismo, epilessia, svenimenti). 


OPUNTIA FICUS INDICA (Fico d'India)
Antispasmodico intestinale, diuretico.
Esercita azione antispasmodica sull'intestino e sulla milza, oltre ad un'azione diuretica.


ROSMARINUS OFFICINALIS (Rosmarino)
Diuretico, digestivo, antispasmodico, antisettico, stimolante.
Stimola la diuresi, favorisce la digestione, fortifica l'organismo, regola il ciclo mestruale, esercita un'azione disinfettante sugli organi interni ed un'azione tonica generale.


CYNODON DACTYLON (Gramigna rossa)
Diuretico, depurativo, antinfiammatorio, decongestionante.
Ottimo rimedio tradizionale per depurare l'organismo in primavera. Utile nell'infiammazione dei reni e della vescica e nei casi di gotta, artrite, reumatismi. Facilita l'eliminazione dei calcoli dell'apparato urinario e della cistifellea.


SPERGULARIA RUBRA
VuIneraria, digestiva, antinfiammatoria intestinale, riequilibrante della pelle.

Facilita la cicatrizzazione delle ferite. Favorisce la digestione, lenisce le infiammazioni intestinali. Normalizza la secrezione sebacea causa di impurità della pelle.


LITHOSPERMUM OFFICINALE
Antipiretico, disintossicante, antilitiasico.

Attenua gli stati febbrili, favorisce l'eliminazione delle tossine del sangue. Chiamato anche 'spezzapietre" per le attribuite capacità di sciogliere concrezioni calcaree e calcoli della vescica.

 Come agisce?

  • Favorisce l'eliminazione delle scorie prodotte dall'organismo a seguito di cattiva alimentazione (additivi degli alimenti residui di pesticidi, conservanti ecc..) ed abuso di alcolici o di farmaci.
  • Coadiuva l'eliminazione degli acidi urici e delle tossine presenti nel sangue, causa di molti disturbi.
  • Facilita il buon funzionamento del fegato e dei reni e della prostata, aiutando l'intero organismo a mantenersi in forma, migliorando l'aspetto della pelle e dei capelli.
  • Associato a trattamenti estetici agisce contro gli inestetismi della cellulite, per la sua azione drenante, stimola l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

 Quando assumerlo?

  1. Ciclicamente durante l'anno, specie in primavera ed in autunno.
  2. All'occorrenza: dopo eccessi alimentari, nei casi di intossicazione dell'organismo, di cattivo   funzionamento del fegato e dei reni. 
  3. Come drenante prima di una cura omeopatica per accrescerne l'efficacia. 
  4. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. 
  5. Tenere fuori dalla portata dei bambini 

 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:

Posta un commento