Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: NON C'E' GRASSO CHE TENGA!

giovedì 21 febbraio 2013

NON C'E' GRASSO CHE TENGA!

NON C'E' GRASSO CHE TENGA!
ADIPESINA PLUS



   
Aiuta a ridurre i chili in eccesso nei punti critici


La nostra società è definita obesogenica in quanto mette a disposizione una quantità di cibi che facilmente sono stati creati per sciogliersi in bocca velocemente, avvolgere le nostre papille gustative, da qui, scatenare una miriade di informazioni che invadono il nostro sistema cerebrale donando quella sensazione di apparente soddisfazione.


La nostra fame infatti è definita soprattutto visiva.

Più vediamo alimenti allettanti e più abbiamo difficoltà a resistere. Basta vedere i miliardi spesi in pubblicità alimentari.
La maggior parte di noi non mastica e quindi non informa il centro della fame, che è siutato in una zona del cervello che si chima ipotalamo, che stiamo introducendo cibo e questa disinformazione ci fa ingurgitare di più.

Lo sapevi che...?

Il cervello impiega 20 minuti per decifrare i segnali di sazietà per cui è importante mangiare lentamente.


La maggior parte di noi non fa attività fisica, oppure la fa solo saltuariamente, per oggettiva mancanza di tempo, per pigrizia o per stanchezza. Molti vivono in siutazioni di stress o emotivo o lavorativo e questo ci porta a stimolare un ormone che si chiama cortisolo, principale responsabile dell'inclinazione ad abusare di cibi che si trasformano in zucchero e grasso in quanto questi ci calmano apparentemente, dandoci piacere (meccanismo degli oppiodi)

Per molti il pasto principale è diventato quello serale saltando la colazione e facendo un pranzo veloce. Quando mangiamo la sera con cibi che stimolano l'insulina andiamo ad inibire l'ormone GH, il quale non solo serve per perdere peso, ma una volta inibito ci fa mettere più grasso nella pancia, creando una situazione metabolica non solo antiestetica ma dannosa per la salute in quanto aumenta l'incidenza di diabete, ipertensione e facilita alcuni tipi di tumore.
La mancanza di riposo notturno per stress o vita sregolata, andare a letto tardi la sera, bere alcolici, sono altre condizioni che facilitano la perdita di GH e ci fanno ingrassare.

Lo sapevi che.. ?

Bere un bicchier d'acqua prima di coricarsi può tenere a bada gli spasmi notturni della fame.

Non dimentichiamo che l'età gioca un ruolo cruciale, il passare degli anni provoca una perdita di ormoni anabolici  (cioè ormoni che mettono muscolo e fanno perdere grasso) mentre provoca un aumento di quelli catabolici che fanno esattamente il contrario. Tipico è la menopausa nelle donne con accumulo di grasso addominale ed estrema difficoltà a perderlo.

Non da ultimo, i farmaci che si assumono per patologie quali: ipertensione, depressione, asma, allergie, inoltre betabloccanti, farmaci antidepressivi, gli antistaminici, cortisonici etc.. hanno la maggior parte un effetto metabolicamente negativo.

In qualsiasi programma dietetico, correttamente impostato con una discreta attività fisica, l'uso dell'integratore rappresenta la marcia in più: se poi l'integratore è completamente naturale come Adipesina® Plus, il vantaggio è che sicuramente non avremo gli effetti collaterali legati alle sostanze chimiche e neppure l'effetto rebound, che si ottiene con la sospensione come succede con i prodotti chimici che fanno perdere peso.



Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hle clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:

Posta un commento