Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: MELAGRANA, ACAI E MANGOSTANO: UN TRIO VINCENTE

martedì 5 febbraio 2013

MELAGRANA, ACAI E MANGOSTANO: UN TRIO VINCENTE

MELAGRANA, ACAI E MANGOSTANO:
 UN TRIO VINCENTE


Melagrana Acai Mangostano 20 ampolle da 15 ml - da agricoltura biologica Melagrana+Acai+Mangostano insieme da bere come potente antiossidante, aiuto al cuore, prevenzione contro il colesterolo e aumento del metabolismo.






VEDIAMO NEL DETTAGLIO I COMPONENTI


Melagrana (Punica granatum)
Famiglia delle Punicacee, originaria dell’Asia centrale e occidentale. Molto diffusa in tutto il Mediterraneo e conosciuta dall’antichità. Tradizionalmente simbolo di fertilità. Il frutto, ricchissimo in vitamine, è associato ad un miglioramento della salute del cuore ma molti studi gli attribuiscono proprietà relative alla salute della prostata e al rallentamento della perdita delle cartilagini nelle artriti. L’uso del succo è approvato dal Charity heart UK dove il suo consumo ha raggiunto i 500.000 litri l’anno. Succo e polpa sono molto ricchi in flavonoidi, fenoli e antocianidi, presenti anche nella buccia secondo recenti studi. Il succo ha azione antiossidante, utilissimo contro lo stress ossidativo dell’organismo. Aiuta a prevenire l’ipercolesterolemia e l’arteriosclerosi. Sono riconosciute le tradizionali proprietà astringenti e antibatteriche.



 
Acai (Euterpe oleracea)
Specie di palma dell’America centrale e meridionale. Coltivata in particolare per il suo frutto, parte consistente della dieta delle popolazioni indigene del Brasile Amazzonico. Esso contiene vitamine e sali minerali, ha proprietà antiossidanti, è utile contro i radicali liberi. Aiuta a ridurre il colesterolo, benefico per il sistema cardiovascolare, aumenta il metabolismo. Ricchissimo di fibre, è utile per la pulizia dell’intestino.







Mangostano (Garcinia mangostana)
Pianta sempreverde delle isole della Sonda e dell’arcipelago delle Molucche. Il frutto, commestibile e di sapore gradevole, è ricco di Xantoni e altri fitonutrienti, principi attivi che proteggono dai radicali liberi. Il succo è un forte antiossidante. Gli antiossidanti (molecole, ioni, agenti fisici) rallentano o prevengono l’ossidazione di altre sostanze. L’ossidazione è una reazione chimica che trasmette elettroni da una sostanza ad un ossidante. Le reazioni di ossidazione possono produrre radicali liberi, responsabili dell’avvio di reazioni a catena che danneggiano le cellule; gli antiossidanti terminano tali reazioni intervenendo sui radicali intermedi e inibendo altre reazioni di ossidazione facendo ossidare se stessi. Livelli troppo bassi di antiossidanti o d’inibizione degli enzimi antiossidanti causano stress ossidativo e possono danneggiare o uccidere le cellule. Lo stress ossidativo potrebbe essere la causa di molte malattie. L’uso di antiossidanti aiuta a prevenirle. L’uso del Mangostano risponde alle esigenze fisiologiche di avere una risposta agli stress ossidativi tipici del moderno stile di vita.


 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato





Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:

Posta un commento