Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: DEPURARSI DOPO LE FESTE

martedì 8 gennaio 2013

DEPURARSI DOPO LE FESTE

 DEPURARSI DOPO LE FESTE


L'Epifania tutte le feste le porta via..

Rimettiamoci in forma iniziando dalla depurazione eliminando le tossine provocate dagli stravizi di queste ultime settimane che hanno messo a dura prova la nostra linea con cibi calorici e meno sani, gonfiori e affaticamento possono comunicare che è il momento di aiutarlo con qualche precauzione in più a tavola. 


Un suggerimento per chi ha esagerato è quello di ridurre per tre giorni i carboidrati, quindi niente pasta, pane, riso e patate. Inoltre è necessario mangiare molta frutta e verdura, piccole dosi di carne magra, pesce magro e cercare di sgrassare il tutto usando poco olio extra vergine di oliva. In questo modo si andrà da un lato a depurare l`organismo, e dall`altro a ribilanciare le calorie che sono state assunte in eccesso nei giorni precedenti. Non bisogna infatti sottovalutare i rischi di un`alimentazione iper-calorica: un apporto di calorie superiore all`effettivo fabbisogno contribuisce all`aumento di peso e alle ipercolesterolemie per chi ne è soggetto, affaticando l`organismo; consumare un pugno di noci al giorno: la frutta secca è ricca di grassi polinsaturi che aiutano a combattere i danni causati dallo stato infiammatorio e dalle reazioni ossidative conseguenti al circolo di grassi. Non può mancare, infine, un po` di sano movimento.


E’ bene aver cura, in primis, del nostro fegato…messo a dura prova dai tanti brindisi di questi giorni. Ecco dunque venire in nostro aiuto i preparati erboristici a base di
  • Tarassaco depurativo del fegato, eccesso di colesterolo, stitichezza, dermatosi, digestivo
  •  Carciofo insufficenza epatica, tasso elevato di colesterolo e/o triglicerici, ritenzione idrica, acido urico (gotta)
  • Cardo mariano drenaggio e protezione del fegato
  • Curcuma Azione coleretica, colagoga, protettrice del fegato, stimolante delle vie biliari, azione digestiva
  •  Boldo proprietà coleretiche e colagoghe, facilita le funzioni di eliminazione renale e digestiva.
  • Combretto stimola le funzionalità epato-biliari 

 EpaVin
  
Immagine prodotto 

Classica combinazione della tradizione erboristica che abbina molte piante per potenziare l’effetto drenante e disintossicante. Questa preparazione presenta un particolare tropismo a livello epatico tale da esplicare e coadiuvare  una fisiologica azione coleretica, colagogo e detossificante e quindi capace di ripristinare le fisiologiche funzionalità del fegato. Grazie ai suoi componenti, tra cui la curcuma, riesce a coadiuvare e a contrastare i disturbi dovuti dall'assunzione di cibi poco tollerati favorendo la digestione e l'assimilazione degli stessi.




prodotto da Erbenobili




Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Seguici su facebook ->http://www.facebook.com/IlBorgoDellaNatura?ref=hl e clicca su "MI PIACE" per essere sempre aggiornato






Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:



 
Posta un commento