Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: L'ALBERO DEI MIRACOLI: LA MORINGA

giovedì 15 novembre 2012

L'ALBERO DEI MIRACOLI: LA MORINGA

L'ALBERO DEI MIRACOLI: LA MORINGA


La Moringa è una pianta nativa delle zone tropicali dell'Africa e dell'India; produce bellissimi fiori bianchi che danno i caratteristici frutti. Lunghi bacelli che contengono da 7 a 20 semi sferici.

“E’ chiamato albero dei miracoli perche’ ogni sua parte ha qualche proprieta’ benefica,” dice Balbir Mathur, presidente della Trees for Life.


In Sierra Leone, la Moringa è stata descritta dal ministro dell'Agricoltura Sam Sesay come "la pianta più nutriente sulla Terra, e ogni parte della pianta ha valori nutritivi e medicinali che hanno le proprietà per curare oltre 300 malattie, inclusa l'ipertensione e il diabete. Molto presto, la coltivazione della pianta tropicale Moringa in Sierra Leone potrebbe mettere fuori gioco molti medici".




Dalla Moringa oleifera si ottengono anche sostanze medicinali come antisettici, composti per curare i reumatismi e i morsi di serpente, shampoo, prodotti per il corpo e per lo sport.
I semi schiacciati sono famo si per la loro elevata capacità di purificare l'acqua sporca, spcialmente dei fiumi, grazie ad un processo poco costoso che riduce la popolazione batterica del 90% senza l’utilizzo di alcun filtro aggiuntivo.

Da qui ne deriva le proprietà purificanti. Agiscono specificamente proteggendo la pelle dall'azione dello smog, dai gas di scarico e in generale dall'azione degli inquinanti ambientali donando purezza e luminosità.


Vaneda®, con la creazione della linea «Concetti di Natura» compie oggi un passo in avanti con l’offerta di soluzioni che ben si adattano alle richieste del mercato cosmetico moderno, presentando una selezione di principi attivi e texture innovative, che ben si armonizzano con il mondo del vegetale.






Linea Capelli Vaneda

• Shampoo Purificante e Anti Inquinamento
• Olio per capelli Purificante e Protettivo
• Formulazione al 100% di origine vegetale


La scelta delle migliori sostanze funzionali per la linea capelli Vaneda deriva da anni diesperienza e di ricerca cosmetica, che anno permesso di collezionare ottimi studi sulle peculiarità e specificità dei singoli principi attivi proposti.

- Micro proteine dai semi di Moringa: offrono riparo dall'inquinamento e dai raggi UV con un effettivo miglioramento delle qualità meccaniche, proteggendo i capili normali e riparando quelli danneggiati, a favore di un effetto condizionante e rinforzante e al conseguente miglioramento delle cartteristiche sensoriali dei capelli.

- Estratto di bacche di mirtillo rosso: per le loro proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, lenitive e protettive conseno la preparazione di fitocosmesi funzionali nel settore dei preparati per pelli sensbili. Per le loro proprietà antiradicaliche e contro la degradazione del collagene, dell'elastina e degli acidi ialuronici sono utilizzati in prodotti antiaginge doposole. Per le loro proprietà antiedemiche e protettrici vasali sono utilizzabili per preparati anticouperose.

- Proteina quaternizzata del grano: garntisce il miglioramento della pettinabilità sia con capello umido che asciuttto, regala un' ottima sensazione tattile e visiva ai capelli e alla cute.

L'azione e l'efficacia di ciascuna di esse garantisce una totale azione sinergica dei principi attivi in modo tale da assicurare un effetto riparatore e il conseguente miglioramento dello stato fiosiologico dei capelli.
  
Linea Viso e Corpo Vaneda

• Crema Viso Anti Anti Età
• Crema Viso Anti Inquinamento
• Crema Rassodante per il Corpo



Con l’avanzare dell’età la pelle perde le caratteristiche di compattezza ed elasticità proprie della giovinezza. Sappiamo come l’adottare buone abitudini sia il segreto per il futuro di un corpo in salute e di quanto sia indispensabile intervenire in modo costante nel trattamento e nella prevenzione dei segni del tempo. 

- Argania Spinosa: numerosi studi hanno permesso di identificare nelle foglie dell'Argania Spinosa un elevato contenuto di flavonoidi; l'isolamento e la purificazione di tali sostanze ha condotto alla preparazione di un pncipio attivo che rappresenta l'elemento chiave della Crema Anti Età

- Estratto dalle bacche di mirtillo rosso:per le loro proprietà disarrossanti, antinfiammatorie, lenitive e protettive conseno la preparazione di fitocosmesi funzionali nel settore dei preparati per pelli sensbili, doposol e anti-età.

- Olio di Mandorle dolci: emolliente ricco di gliceridi degli acidi grassi, ha proprietà idratanti e rinfrescanti.

- Microproteine dai semi della Moringa: proprietà purificanti. Agiscono specificamente proteggendo la pelle dall'azione dello smog, dai gas di scarico e in generale ldall'azione degli inquinanti ambientali, donando purezza e luminosità

- Olio di Rosa Mosqueta: ricca di acidi grassi essenziali quali linoleico, oleico e linolenico, promuove attivamente la rigenerazione cellulare, la difesa della pelle e mantiene l'idratazione. Particolarmente ricco di Vit. C

- Proteine del grano: Idratanti, forniscono elasticità donando un piacevole effetto sensoriale al tatto.

- Burro di karitè: ricchissimo di Vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti. Possiede inoltre buone capacità di filtrare i raggi solari, coadiuvando l'azione complessiva di protezione della pelle.

- Vitamina E: antiossidante. Protegge la pelle dai radicali liberi, previene la perossidazione dei grassi del corpo: efficace idratante, migliora l'elasticità e la morbidezza della pelle.

 Distribuito da:
       

 
Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:



Posta un commento