Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: FORTI COME UN LEONE NATURALI COME UN SORRISO

giovedì 18 ottobre 2012

FORTI COME UN LEONE NATURALI COME UN SORRISO

FORTI COME UN LEONE 
NATURALI COME UN SORRISO


La linea del benessere naturale, ottima per bambini e ragazzi. 


leoLa linea nasce dalle ricerche effettuate dal laboratorio erboristico Sangalli nell'ambito degli studi sull'integrazione della normale alimentazione.
La linea Leo è composta da preparazioni specifiche a base di estratti d'erbe.
La loro efficacia è garantita dal Laboratorio Erboristico Sangalli che, forte di un'esperienza ultracentenaria, ha messo a punto questi preparati erboristici utilizzando esclusivamente principi attivi naturali.
Tutti i prodotti Leo hanno un gusto particolarmente gradevole che li rende apprezzati da tutti, e soddisfa le esigenze dei più piccoli.


 LEO VACCINIUM il vaccino naturale

 Leo
In breve: Integratore a base di estratti vegetali noti in letteratura per favorire fisiologicamente le naturali difese immunitarie.

Funzionalità: Leo Vaccinium nasce da un’accurata ricerca bibliografica relativa all’integrazione della normale alimentazione. Gli ingredienti scelti rendono il prodotto adatto a tutti e gradito ai bambini. Leo Vaccinium aiuta a costituire in modo sinergico un vero scudo di protezione contro le numerose aggressioni tipiche della stagione invernale. Rafforza in modo fisiologico le difese immunitarie e può risultare utile nel trattamento preventivo della sintomatologia allergica. I principi vegetali selezionati lo rendono adatto a tutti e particolarmente gradito ai bambini.


Ingredienti caratteristici: Shii-ta-ke, Ribes Nero gemme, Mirtillo rosso giovani getti, Rosa canina giovani getti, Carpino giovani getti.



 LEO ENERGIS un carico di energia
2
1


 


Specifiche: Integratore alimentare a base di Pappa reale, Poline ed estratti vegetali con Acerola, fonte di vitamina C. 

Funzionalità: L'energetico naturale e funzionante dal gusto gradevole adatto ai bambini in pratici flaconcini monodose, garantito dai Laboratori Sangalli.

Ingredienti caratteristici: Pappa reale, Fieno Greco, Polline, Acerola, Mirtillo








VEDIAMOLI NEL DETTAGLIO

PAPPA REALE: non si conosce ancora ogni segreto della sua composizione, ma sicuramente contiene 31 acidi grassi (saturi e insaturi). Il 10 HDA è forse il più importante acido grasso che esiste unicamente nella Pappa reale. Contiene zuccheri, 5 Oligoelementi (calcio, potassio, sodio, magnesio, zinco) quasi tutte le vitamine conosciute, tracce di ormoni, enzimi e fattori colinergici. Secondo la letteratura la Pappa reale si comporta come uno stimolante dell'organismo umano, migliorando lo stato generale; aumenta la capacità fisica ed intellettuale, grazie al fatto che contiene un potente fattore i crescita; è particolarmente indicato nei casi di astenia, in situazioni di maggior impegno psichico; nei periodi di convalescenza, rilassa il sistema nervoso centrale e contribuisce a integrare le carenze dell'alimentazione quotidiana.

FIENO GRECO: i semi presentano spiccate proprietà stimolanti neuromuscolari, antianemiche e osteogenetiche. Contiene proteine di elevato valore biologico, glucidi e lipidi, sostanze minerali e vitaminiche che ne giustificano l'azione stimolante e l'impiego di integratori adatti nel periodo della crescita. Risulta quindi un importante integratore ditetico-terapeutico che viene impiegato in particolare nel trattamento di individui astenici, magri e dei convalescenti in quanto contribuisce, anche grazie all'elevato valore calorico, a riacquistare il peso perduto. Nei casi di magrezza, non dipendenti da cause organiche, il Fieno greco influisce positivamente sul metabolismo, determinando un miglioramento dello stato generale e un risveglio dell'appetito.

POLLINE: è l'elemento maschile del fiore, si presenta in polvere finissima con colori che variano dal bianco più candido al nero più intenso. Il più frequente è il polline giallo o marrone chiaro, viene raccolto dalle api posizionato sulle zampe dopo una leggera umettatura a formare delle piccole sfere. E' ricco di proteine e di amminoacidi essenziali come l'isidina, la leucina, la treonina e il triptofano; inoltre contine glucidi e vitamine C, B1, B2, PP, l'acido pantotenico, l'acido folico e la biotina. E' ricco di rutina, un glucoside con proprietà di rafforzare le pareti dei capillari e più di 25 oligoelementi. Ogni granello di Polline è un'unità biologica che contiene tutto ciò che è necessario alla vita. E' un tonico generale e assiste in tutti i processi di sviluppo e crescita contribuendo così al generale benessere dell'organismo. E' indicato nei soggetti che non riescono ad aumentare di peso, l'uso tradizionale ne evidenzia anche proprietà sul sistema nervoso con efficacia nelle neurastenie e cali d'umore.

ACEROLA: è il frutto a più alta concentrazione di vitamina C. I nostri reali bisogni di Vitamina C sono compresi fra i 50 e i 150 mg al giorno a seconda dei casi. Alcune indicazioni con dosaggi più elevati si riferiscono a dosaggi di vitamine artificiali che non sono comparabili alle vitamine di origine naturale. Inoltre alti dosaggi di vitamina C artificiale (acido ascorbico isolato) possono causare effetti indesiderabili come l'acidificazione dell'organismo e carenze di alcuni minerali. Questa forma di vitamina C permette un apporto più simile ai reali bisogni quotidiani, partecipa alla costruzione dei tessuti di sostegno grazie alla sua struttura molecolare adattata alla nostra biologia.

MIRTILLO: il succo di mirtillo nero è un alimeto ricchissimo di antociani, che lo rendono un ottimo vasoprotettore e integratore adatto a migliorare le capacità visive. Grazie inoltre al tenore di tannino, risulta utile nel trattamento delle forme diarroiche del bambino per le sue proprietà astringenti e antimicrobiche. Da ricordare inoltre l'attività antivirale svolta dai tannini: tale attività si esercita in ragione dell'affinità di queste sostanze per le proteine. Le proteine virali, responsabili dell'affinità per i recettori cellulari, assicurano infatti la fissazione e la penetrazione del virus nella cellula. Grazie alla formazione di un complesso con il tannino, i virus perdono quindi il loro potere infettivo.




Per Info Contattaci:
Il Borgo della Natura 
Erboristeria in Abbiategrasso
ilborgodellanatura@gmail.com
Tel. 02.94969804



Per l'acquisto di questo prodotto vai al nostro E- Shop:


Posta un commento