Segui @IlBorgodellaNat Il Borgo della Natura Erboristeria in Abbiategrasso: Corso Il Circolo dell'Eccellenza: ECCELLENZA, COME RAGGIUNGERLA

lunedì 3 settembre 2012

Corso Il Circolo dell'Eccellenza: ECCELLENZA, COME RAGGIUNGERLA


Eccellenza,come raggiungerla

L'Eccellenza si può raggiungerla. Come e in quanto tempo dipende solo da noi, infatti qualsiasi manuale, corso o training di coaching che tu segui, ti verrà detto e ripetuto in mille modi e nelle forme più svariate questo concetto.
Ma partiamo dal come: circa trent'anni fa, a conclusione di un seminario di motivazione mi fu consegnato un libretto nel quale c'erano una serie di frasi scritte da famosi personaggi, i quali, attraverso le loro opere, avevano trainato milioni di persone ad alzare il livello della propria vita.
Uno di questi era il grande scrittore e drammaturgo irlandese George Bernard Shaw, la sua frase recitava così:

"Le persone di successo sono coloro le quali cercano le situazioni più consone a loro stessi
e se non le trovano... le creano"

Bene, da allora questa frase è diventata il mio stendardo, il mio mantra quotidiano, in queste poche righe è racchiuso il segreto della felicità e dell'azione per raggiungerla.
La cito spesso ai miei allievi e ai partecipanti dei miei corsi perchè mi è stata di grande aiuto nei momenti bui, quando avevo bisogno di una spinta psicologica e mi è stata di grande stimolo nei momenti in cui la mia energia meritava un compenso aggiuntivo.
La felicità è uno stato d'animo, non una meta finale e lo stesso vale per il benessere psicofisico... tutto il resto viene in automatico e con abbondanza.
Parlando del "quando" io dico sempre  che l'eccellenza  si raggiunge così:

"Decidi ora! Fallo subito! Non aspettare chissà quale evento, quale colpo di fortuna o quale incontro, hai tutto dentro di te, devi solo tirarlo fuori e viverlo, nessuno e niente al mondo possono farlo al posto tuo. Devi, con un atto volitivo e immediato, partire e intraprendere questo meraviglioso cammino, che è la tua vita, con un nuovo spirito di avventura, un rinnovato atteggiamento positivo, una fresca ventata di luce. Fallo... ora!!!

Questo è quello che io ho fatto, questo è quello che mi ha fatto vincere, anzi mi fa vincere secondo dopo secondo. Il mio orologio è sempre pieno di ore dipinte d'oro.
Posta un commento